Magazine RDS

In un anno fa 19mila multe che hanno fruttato alle casse della città 33 volte il suo stipendio!

Chiamatelo record, perché lo è. Arnous Morin – anni 53 – è un agente del traffico di New York City, ma non è un agente qualunque. Questo agente infatti, detiene il record di multe effettuate in un anno.

I numeri? Nel 2015 ha effettuato la bellezza di ben 19 (mila!) multe: ehi, solo per ciò che riguarda i parcheggi e divieti di sosta!


Per farla breve:

19.000 multe nel 2015

76 multe al giorno

Una multa ogni 9 minuti e 45 secondi


Morin guadagna 36mila dollari l’anno, ma le sue multe hanno fruttato alle casse della città circa 33 volte il suo stesso stipendio: 1,2 milioni di dollari…

Chiaro, non fa sconti a nessuno. Infatti, dice lui:


“Mai, mai. Non è mai OK infrangere la legge. La legge è dura, ma è la legge. Non si può violare la legge per qualsiasi motivo.”


Si definisce un agente nel sangue. Uomo cortese, questo sì. Indulgente quando l’automobilista è sul luogo della contravvenzione lo è, ma al contrario scatta la multa. In definitiva poi, gode dell’ammirazione dei colleghi e non solo.


E lui – il diretto interessato – che dice?



“Sono un uomo tranquillo. Non ho intenzione di combattere con chiunque. Non mi piace il conflitto. Non mi piace il dramma. Se qualcuno mi maledice, mi allontano. Voi fate il vostro lavoro, fatelo in silenzio, e si va a casa al sicuro.”


FONTE QUI