Magazine RDS

In Germania sarà obbligatorio portare fuori il cane due volte al giorno

Entro il 2021 in Germania portare fuori il cane potrebbe diventare un obbligo. È quanto prevede la legge proposta dalla ministra dell’agricoltura Julia Klöckner nata con l’obiettivo di garantire una maggiore cura agli animali domestici. Secondo la ministra, in Germania ci sono 9,4 milioni di cani che non ricevono gli stimoli di cui necessitano.


La legge imporrà ai cittadini tedeschi di dedicare ai propri cani due uscite al giorno di un’ora ciascuna. Sarà anche impedito che gli animali rimangano in casa da soli per un’intera giornata e i proprietari dovranno incaricare una persona che se prenderà cura. “I cani non sono peluche” – ha commentato la ministra – “Hanno le loro necessità, che devono essere prese in considerazione”.


Com’era prevedibile la proposta non è stata ben vista da tutti, anche all’interno dello stesso partito della Klöckner. Secondo quanto riporta il Guardian, la deputata Saskia Ludwig ha commentato:  “Non porterò il mio Rhodesian Ridgeback per ore in giro con temperature di 32 gradi. Piuttosto faremo un tuffo nel fiume per rinfrescarci”.


Foto di archivio, via Pxhere