Seguire i propri sogni fa bene, non importa che si tratti di costruire il più grande del mondo o diventare il . Fritz Schall un austriaco che vive in Colombia da 22 anni, ha sempre voluto una casa capovolta e, dopo anni di duro lavoro, ci è finalmente riuscito.
Come racconta , la prima volta che ne aveva vista una era del 2015 quando aveva fatto in viaggio in Austria con i suoi nipoti. Tornato in Colombia ha deciso che ne avrebbe costruita una a Guatavita, il comune dove vive. Inizialmente in pochi l’hanno preso sul serio ma lui non si è mai scoraggiato.
Poche settimane fa è riuscito a inaugurare quella che ha ribattezzato la “Casa pazza di Guatavita”, attirando subito tantissimi turisti. Visitarla non è un’esperienza facile. “Oltre ad essere capovolta, la casa ha un’inclinazione di cinque gradi sulla sinistra, aumentato ulteriormente l’effetto dell’illusione ottica” – ha spiegato Schall – “È normale provare vertigini, perché il cervello è completamente disorientato e ci vuole del tempo prima che ci si abitui”. Ecco le immagini:
Foto: