Magazine RDS

In Austria stanno cercando un ladro di cioccolato: rubate 20 tonnellate di dolciumi

In Austria è stata aperta la caccia al “ladro di cioccolato”. La polizia locale sta indagando su un furto di un carico di 20 tonnellate di dolci di proprietà della Milka. Si tratta di un camion partito dalla fabbrica di Bludenz, nello stato federale del Vorarlberg, che era diretto in Belgio ma che non ha mai raggiunto la sua destinazione.


Secondo i referenti dell’indagine, uno dei maggiori indiziati sarebbe proprio l’autista del camion, che ha ricevuto l’incarico dopo alcuni subappalti. È emerso che la targa del veicolo era rubata e che i documenti presentati all’azienda da cui ha ottenuto il lavoro erano falsi.


Per quanto la notizia dedicata ad un ladro di dolci a piede libero possa far sorridere, in realtà il danno subito da Milka è tutt’altro che trascurabile – la cifra si aggira intorno ai 50.000 euro – e pare che non sia stata nemmeno la prima volta che accade. “Negli ultimi anni ci sono stati diversi casi di camion mai arrivati a destinazione” – ha detto la polizia – “alcuni dei quali trasportavano cioccolato”.


Foto: Wikipedia