Magazine RDS

In arrivo il bonus occhiali 2021: in cosa consiste e a chi spetta

Implementa la manovra 2021 un altro tipo di bonus. Dopo l’agevolazione fino a 1000 euro, che riguarderà l’impianto idrico, ecco previsto un nuovo bonus. Stiamo parlando del “Bonus occhiali 2021: a chi spetta? Come richiederlo?


In arrivo il Bonus occhiali 2021


E’ intuibile che tale bonus sia rivolto ai portatori di occhiali da vista o lenti a contatto corretive ed è pensato per andare incontro alle famiglie che hanno ISEE modesti e non superiore ai 10.000 euro. A differenza quindi del Bonus Acqua, che può esser richiesto senza presentare ISEE, il bonus occhiali si propone di tutelare chi è più in difficoltà economica in questo periodo di emergenza sanitaria.



Come riporta il sito studiocataldi.it è stato stanziato il Fondo per la tutela della vista, da 15 milioni di euro che per i prossimi tre anni punta a sostenere chi deve acquistare prodotti per la vista. Al momento non sono ancora state definite le modalità della manovra, che spetteranno al Ministero della Salute insieme a quello dell’Economia e Finanze. Il bonus occhiali consiste in un voucher da corrispondere una tantum, del valore di 50 euro, per l’acquisto di occhiali e di lenti a contatto correttive.



Foto di Gabriel Antonio da Pexels