Magazine RDS

Il sub accarezza lo squalo tigre: l’incontro da brividi è avvenuto alle Bahamas

Incontrare uno squalo mentre si nuota è un evento eccezionale (e spaventoso). Ma incontrato a distanza ravvicinata deve esserlo ancora di più anche se chi lo incontra è un sub esperto. Trovarsi faccia a faccia con un esemplare del genre fa un “certo” effetto anche per il sub più esperto. In questo video, condiviso su Storyful, viene ripreso proprio un incontro con un Tiger Shark nelle splendide acque a largo delle Bahamas.



La subacquea in questione Nikki Brady, da vera professionista, mantiene i nervi saldi e cerca di stabilire un contatto visivo: gesto fondamentale per non innervosire lo squalo. In questo modo è riuscito persino a fare una tenera carezza sul naso dello squalo tigre. Il video è dello scorso 4 febbraio e proprio in questi giorni diventato virale, ha raccolto tantissime visualizzazioni in rete per la particolarità delle immagini, da far gelare il sangue!



Gli squali tigre possono diventare curiosi, ma non sono disposti a mangiare le persone, come i film e i media li hanno spesso mostrati“, ha detto l’operatore che ha realizzato il video, Janko. “Detto questo, un approccio simile è giusto che sia tentato da subacquei professionisti con lunga esperienza“, ha inoltre aggiunto.




Foto: Facebook