Magazine RDS

Il cane, il suo compagno umano e quell’ultimo commovente saluto

Il cane è il migliore amico dell’uomo e viceversa. Il legame che abbiamo con i nostri quattro zampe è talmente profondo che spesso si fa difficoltà a spiegarlo. Solo i gesti possono forse farcelo intuire.


Anche i cani, così come molti animali, sono in grado di sentire la perdita di una persona cara ed è così che per la piccola Sadie, un mix pastore di 13 anni, la morte del suo compagno umano è stata troppo.


La storia di Andye di Sadie


Andy e Sadie erano legatissimi. Quando lui andava a lavoro Sadie lo aspettava guardando dalla finestra.

Questa relazione di amor epuro è finita perché il compagno umano di Sadie se n’è andato all’improvviso a causa di una ttacco di cuore.


La cagnolona cercava di risvegliare il suo Andy, ma senza riuscirci. La sua assenza è stata durissima per lei, ha smesso di mangiare e ha perso cinque chili, che per un cane sono davvero troppi.

La dolcissima Sadie ha ritrovato un pochino di pace solo dopo il funerale di Andy, perché ha potuto partecipare alla funzione, accompagnata dalla moglie di Andy, ed ha potuto appoggiare le zampe sulla bara per salutare il suo Andy per l’ultima volta. Ha appoggiato il suo musino sul bordo e lo ha guardato: Solo allora si è data pace e ha capito che qualcosa di inevitabile e incontrollabile glielo aveva portato via.

La presenza di Sadie al funerale era prevista sin dalla scomparsa di Andy, è stata una richiesta specifica accolta dagli organizzatori del funerale che hanno, poi, pubblicato lo scatto commovente.


Il post virale



Foto: Facebook