Magazine RDS

I tradimenti in ufficio aumentano la produttività sul lavoro: lo dice questo sondaggio

Se quella scrivania potesse parlare. Secondo un recente sondaggio condotto da Ashley Madison la piattaforma di incontri pensate per persone già sposate o con una relazione, ha confermato che l’ufficio è uno dei luoghi preferiti per una scappatella.


Come spiega GQ, il 66% degli intervistati ha dichiarato che il tradimento in ufficio è visto come un’esperienza positiva, il 32% lo considera un ottimo modo per evadere dalla routine familiare o per sfuggire dai momenti più noiosi e poco gratificanti del proprio lavoro (21%). Il sondaggio ha anche sfatato il falso mito che i tradimenti accadano sempre tra il capo e chi lavora per lui, la maggioranza delle avventure in realtà sono tra persone dello stesso grado.


A differenza di quanto si possa pensare, questo tipo di relazioni non influiscono sul proprio rendimento lavorativo. Più della metà degli iscritti alla piattaforma ha dichiarato che iniziare una tresca sul posto di lavoro non ha influito negativamente sul raggiungimento dei propri obiettivi lavorativi, anzi, il 20% ha riscontrato un aumento di produttività. L’82% degli intervistati consiglierebbe addirittura ai propri referenti delle Risorse Umane una maggiore tolleranza nei confronti di questo tipo di relazioni. In conclusione, 8 intervistati su 10 hanno dichiarato che avere una storia con un collega è un rischio da correre assolutamente.



Foto: Istock