Negli Stati Uniti arriva il GroovaRoo e grazie ad un video virale di sicuro approderà anche nel vecchio continente. Bimbi “marsupiati” ballano con i propri genitori, sia mamme che papà. In questo modo i genitori possono continuare a ballare anche dopo l’arrivo di un bimbo e il bambino può imparare a sentire il groove, il ritmo, grazie al contatto con i genitori.
Queste lezioni di danza sono tenute da una coppia di genitori a San Diego (California, Stati Uniti). Si chiamano Amber e Meeshi, insegnante di yoga post-partum e babysitter lei, insegnante di ballo lui. Il nome è nato dall’unione dei termini groove (ritmo), e kangaroo (canguro).
Ad aprile dello scorso anno i due genitori videro su Youtube il video di una lezione di salsa con i bimbi nel marsupio e da lì l’idea di unire la loro passione per il ballo, con la voglia di fare cose con i loro bambini. Alla fine di un corso GroovaRoo per le mamme, la coppia ha deciso di far partire un workshop per coinvolgere i papà dal titolo “Mommy Mingle, Daddy Dance” (Mamma socializza, papà danza).
Eccoli mentre si divertono con i loro bimbi!