Magazine RDS

Grammy 2016: trionfano Ed Sheeran e Taylor Swift!

Ed ecco i verdetti della 58esima edizione dei Grammy Awards, i premi più importanti della musica: i grammofoni d’oro.

E’ stata incoronata canzone dell’anno “Thinking Out Loud” di Ed Sheeran, canzone che è stata scritta con Amy Wadge. Il miglior album rap è stato quello di Kendrick LamarTo Pimp a Butterfly” mentre gli Alabaman Shakes, con “Don’t Wanna Fight” si aggiudicano il premio per la migliore performance rock.

In (anzi, la) miglior artista emergente è Meghan Trainor la quale ha battuto Sam Hunt, Tori Kelly, James Bay e Courtney Barnett.

L’album dell’anno è quello di Taylor Swift: il suo ‘1989‘ anella un altro grande successo dopo quello dello scorso anno.

Il premio “Best record of the year“, è stato vinto da Mark Ronson e Bruno Mars con “Uptown Funk“, mentre il miglior album dance è quello di Skrillex e Diplo.

Da segnalare invece la defezione di Rihanna che – all’ultimo momento – ha comunicato che non si sarebbe più esibita senza specificare le motivazioni della rinuncia. Infine, problemi con l’audio durante l’esibizione di Adele