Magazine RDS

Gli escavatori creano una coreografia su Nothing Else Matters dei Metallica, il video è incredibile

Dopo la bellissima interpretazione di “Nothing Else Matters” dei Metallica creata dai pattinatori sul ghiaccio Oong e Gage Brown, ora c’è una nuova coreografia, decisamente diversa ma a suo modo altrettanto elegante.


L’ha pensata un gruppo di lavoratori dell’azienda edile canadese, la  Bertrand Ostiguy Inc., e per realizzarla ha usato i propri escavatori. Il video è stato girato da Julien Ares, il nipote del proprietario dell’azienda. “Mio zio ha avuto questa idea molto tempo fa” – ha raccontato Julien in un’intervista alla stampa locale – “Il giorno di Natale ci siamo trovati su Zoom e ne abbiamo parlato. Inizialmente ci abbiamo scherzato su, poi abbiamo passato tutta la notte per capire come realizzarla”.


Julian ha spiegato che la sua idea iniziale era quella di trovare un brano lento, più adatto al tipo di movimenti che potavano fare gli escavatori, lo zio invece era convinto che ci volesse un brano rock più potente. La giusta via di mezzo l’hanno poi trovata con questa versione orchestrale di “Nothing Else Matters” realizzata dagli Apocalyptica. Ecco il video, vi sorprenderà: