Magazine RDS

Gira la Nuova Zelanda vestito da Gandalf, fotografo diventa un caso su Instagram

Akhil Suhas è un giovane fotografo diventato famoso per un progetto insolito ma esteticamente ben riuscito. Ha girato la Nuova Zelanda con un piccolo obiettivo, realizzare degli scatti immerso nella natura vestito da Gandalf: il vetusto mago della saga del Signore degli anelli.


In giro per la Nuova Zelanda vestito da Gandalf


Akhil Suhas all’età di 14 anni, come molti adolescenti, è stato attratto dalla bellezza del film fino a innamorarsi dei luoghi in cui il film è stato girato. Da qui il progetto maturato negli anni di partire per visitare quei luoghi. Nel periodo compreso tra la fine dell’università e la ricerca di un impiego lavorativo è partito zaino in spalla e con la macchina fotografica al collo.







Nel corso di svariate settimane, in solitaria, ha visitato alcuni dei luoghi più caratteristici della regione neozelandese, resi famosi dai film, immergendosi nel silenzio e nella vastità della natura. E oltre a scatti di immensa bellezza si è riservato qualche minuto per creare delle foto a tema. In alcuni scatti infatti lo si vede vestire i panni di Gandalf. Bastone e manto lungo a coprire i piedi. L’effetto ovviamente è molto efficace, per non dire realistico.



Il progetto fantasy -ma neanche troppo- è stato documentato sul profilo Instagram di Akhil Suhas. Ma la sua attività non è passata inosservata, tanto da essere ripresa da alcuni quotidiani internazionali, facendo diventare un pioniere nel suo genere.











Fonte foto: Facebook