Magazine RDS

Giocare insieme ai videogiochi fa bene alla coppia: ecco i migliori

I videogiochi possono fare molto bene alla coppia. Tempo fa vi avevamo raccontato la storia dei due coniugi inglesi che, da 18 anni, si sfidano ogni giorno a “Mario Kart” per decidere chi dei due deve preparare il té. Ora un nuovo studio smentisce il mito che i videogiochi creino distanze tra i partner.


Grazie ad una ricerca commissionata dal provider internet CenturyLink sono stati intervistati più di 1000 persone con l’obiettivo di definire “l’impatto di giochi per computer e console sulle relazioni di coppia”. È emerso che una persona su tre di età compresa tra i 18 e i 24 anni ha affermato che i videogiochi hanno un’ottima influenza sulla sua vita amorosa.


“I videogiochi possono aiutare le persone a lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune, condividere sfide, competere tra loro, risolvere problemi insieme e altro ancora” – ha commentato il terapista Ryan M. Earl – “I videogiochi, come qualsiasi altra cosa, possono essere un’attività condivisa e le attività condivise possono promuovere l’intimità tra le persone”.

La ricerca ha anche definito una breve classifica dei videogiochi più indicati per le coppie: al primo posto c’è il già citato “Mario Kart”, seguito da “Call of Duty” e dal gioco open word “Skyrim”.



Foto: Facebook