Un incidente in campo e Gigi Datome diventa Harry Potter. No, non prende i suoi poteri magici, ma la stessa cicatrice a forma di saetta che il maghetto ha sulla fronte. Il 12 marzo, durante derby di basket turco tra Fenerbahçe e Galatasaray, il cestista italiano è stato colpito da una monetina tirata dagli spalti.
“E’ triste che succedano queste cose nel basket. Piovevano centinaia di monete e decine di accendini. Gli ambienti sportivi dovrebbero essere molto diversi“, ha scritto su Twitter.
Il segno provocato in fronte è però identico a quello di uno dei suoi personaggi preferiti: Harry Potter. Così sempre sul social il campione, ironicamente, chiede ai numerosi follower di unire il suo nome a quello dell’autrice J. K. Rowlingd, con la speranza di conoscerla.
“Ragazzi, taggatemi inseme a J.K. Rowling con quest’immagine, è l’unica possibilità che ho di conoscerla“.
Gigi Datome come Harry Potter: taggatemi con J.K. Rowling
I fan non se lo sono fatto ripetere più di una volta e si sono mobilitati con l’hashtag #letstakeadvantageofit.
L’appello, diventato virale è così arrivato a destinazione. Il post è stato letto da J. K. Rowling che ha risposto al cestista.
“Gigi, ho appena visto. Per la cronaca, non c’è bisogno di farsi un taglio sulla testa a forma di saetta per conoscermi. Guarisci presto“.
Immagini: Twitter