Raffaella Carrà fa una gaffe imbarazzante e confonde Bob Dylan per Bob Marley.
Durante la diretta del programma The Voice, la Raffa nazionale è caduta in un equivoco clamoroso: ha dato per morto Bob Dylan anziché l’omonimo Marley.
“Vorrei celebrare Bob Dylan” ha detto dopo la performance del brano ‘Like a Rolling Stone’ proprio di Bob Dylan, “In questo giorno tanto importante. Un giorno che arriva a 35 anni dalla sua morte. Disse che la musica è l’unica cosa che quando ti colpisce non fa mai male.”
In realtà Bob Dylan è vivo e vegeto, mentre il mondo della musica ha perso trentacinque anni fa il cantautore, chitarrista, filosofo e attivista giamaicano Bob Marley. Esattamente ieri infatti è stata commemorata la data della scomparsa di Bob Marley, accaduta l’11 maggio del 1981. Cantante venuto dal “terzo mondo” che il mondo è riuscito ad unire con la sua musica. Parole, suoni e melodie di pace divenute immortali, giunte fino ai nostri giorni e oltre.
Probabilmente Raffaella Carrà con questa gaffe imbarazzante ha fatto confusione tra i due Bob, miti della musica. Il popolo di Twitter – dove è approdata anche Raffa negli ultimi anni – però non ha voluto soprassedere all’errore e gli hashtag sulla gaffe sono apparsi numerosi.