Magazine RDS

Sbagliare è importante: la storia di Francesca Corrado della Scuola di Fallimento di Modena

Imparare dai propri sbagli è fondamentale. Non è solo un buon consiglio, può trasformarsi in una vera e propria filosofia di vita. Così la pensa Francesca Corrado, fondatrice della prima Scuola di Fallimento in Italia, una realtà nata a Modena con il preciso scopo di diffondere la cosiddetta “cultura dell’errore”.

La sua è una delle tante storie che verranno raccontate durante il prossimo Dreamers Day, il 18 novembre al Teatro Dal Verme di Milano. Economista e ex docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Francesca Corrado ha dato vita a una scuola dedicata a tutti, dai ragazzi più giovani agli imprenditori. Il suo obiettivo è spiegare cosa sia una sana cultura del fallimento, ovvero come arrivare a capire che l’errore non deve mai essere considerato come un marchio indelebile quanto il primo passo di un viaggio di scoperta di sé, dei propri limiti e dei propri talenti.



Il suo intervento sarà uno dei tanti presenti nel ricco programma dell’edizione 2018 del Dreamers Day, a partire dalle 10,00 fino alle 17,30. A seguire tutta la giornata ci saranno Francesca Del Nero e il giornalista Andrea Bertuzzi.

Trovate il programma completo sul sito www.dreamersday.it.

Qui tutte le info per i biglietti.

Foto: Linkedin