Magazine RDS

Folle meteo: quando arriva l’estate?

Il meteo continua a fare scherzi. Il maltempo non accenna a finire anzi al contrario peggiora. La nuova settimana è iniziata all’insegna delle nuvole e della pioggia. Tutta l’Italia sta vivendo ore interminabili a guardare la pioggia che cade. Weekend sfumati, ore libere passate dentro casa: per riassumere un mese da dimenticare.



Nubifragi, temperature anomale e maltempo a oltranza hanno caratterizzato le giornate di maggio, e anche sul finire del mese niente sembra cambiare. In molti da tanti giorni ormai si chiedono quando tutto questo finirà e soprattutto quando finalmente arriverà la bella stagione. Dall’inverno all’estate, è quello che si prevede, considerando che i mesi scorsi non sono stati proprio l’esempio migliore di primavera.



Tra oggi e domani il meteo resterà instabile; ancora pioggia e sopratutto temperature fredde. Le perturbazioni inizieranno a spostarsi verso il centro da domani, fino a peggiorare al Sud fino al weekend. L’estate sebbene sia un lontano miraggio, tuttavia dovrebbe far capolino a partire dalla prossima settimana. Giorni in cui dovrebbero iniziare a risalire le temperature.