Magazine RDS

Fare sesso con l’ex fa bene alla salute

I rapporti con gli ex non sarebbero così dannosi quanto si pensa, anzi il contrario. Alcuni studi hanno dimostrato come i legami con le vecchie fiamme possano in realtà apportare dei benefici alla salute. A quanto sembra, i rapporti con le persone che ci hanno lasciato o che abbiamo lasciato faciliterebbero la fase di separazione. Insomma andare con il vecchio partner o la vecchia partner non è un consiglio sbagliato di un amico che non conosce i rapporti personali, ma un caldo suggerimento della scienza.



Il risultato dello studio, pubblicato su Archives of sexual behavior, dimostra come in effetti sia meno stressante per far terminare una relazione avere dei rapporti intimi con l’ex. Per arrivare a questa conclusione, gli psicologi della Wayne University di Detroit, dalla Western in Canada e dell’Università di Toronto hanno condotto due esperimenti.



In un primo caso hanno sottoposto 113 soggetti a domande sulla loro ex relazione. Nel secondo esperimento, ai partecipanti veniva chiesto di raccontare i loro incontri, tentati o riusciti, con l’ex due mesi dopo la rottura, per registrare le variazioni nei sentimenti. Insomma chi è tornato con l’ex ha avuto un recupero emotivo maggiore, rispetto a chi non lo aveva fatto. Ovviamente ogni situazione è diversa e va valutata caso su caso.



Fonte foto: Pexel