Magazine RDS

Facebook sfida Clubhouse: ecco le prossime novità tutte da ascoltare

Facebook si prepara a fare la guerra a , il popolare social network basato esclusivamente sui messaggi audio. La piattaforma di Mark Zuckerberg ha pubblicato dove si evince chiaramente che verrà data molta più attenzione ai contenuti da ascoltare, rispetto a quelli da leggere o ai video e alle foto da guardare.


Come spiega la responsabile dell’app Facebook Fidji Simo in un lungo post, a breve saranno disponibili i Live Audio Rooms, dei nuovi spazi di dialogo dove gli utenti potranno discorre “su argomenti che si hanno a cuore”. Inizialmente queste nuove stanze saranno testate da alcuni personaggi pubblici, per poi essere disponibili a tutti entro l’estate. L’altre novità saranno i Soundbites, ovvero la possibilità di pubblicare nei propri post delle brevi clip audio “perfette per registrare aneddoti, battute, poesie”.


Infine Facebook vorrà valorizzare il mondo dei podcast e tutti i suoi appassionati. “Entro i prossimi mesi potrai ascoltare i podcast direttamente sull’app di Facebook, sia durante l’utilizzo dell’app sia quando l’app è in background” – si legge nel post di Fidji Simo – “Poiché è ancora difficile scoprire i podcast che ti piacciono, ti aiuteremo a trovare facilmente nuovi podcast ed episodi in base ai tuoi interessi, commentarli e consigliarli ai tuoi amici. E i creatori di podcast saranno in grado di raggiungere e connettersi con nuovi ascoltatori, il tutto direttamente dall’app di Facebook”.



Foto: