Magazine RDS

Estate e moda…quali sono le tendenze?

La moda quest’estate ci regala colori dalle tonalità molto accese, che vanno dal blu intenso al verde acqua, passando per tonalità più argentate tendenti al bianco.

 


Quello che importa è che sia cangiante e metallico.


 


Alcuni concetti del passato tornano fortemente a far parte del presente, e il concetto del colore è dominante con il ritorno del giallo canarino, come colore di punta. 


 


Ma anche blocchi di colore, tinte unite chiarissime e tessuti quasi preziosi e barocchi come il pizzo, i ricami e il tulle.


 


Gonne retrò anni 50, ampie e lunghe fino almeno a sotto il ginocchio…finalmente per tutte le taglie!!!


 


T-shirt e abiti traforati, di qualsiasi tessuto purchè tali, giochi di trasparenze studiate solo però su una parte del corpo: lungo le maniche o sulla parte alta della maglietta.


 


Pantaloni a gamba ampia, lunghi fino ai piedi oppure più corti, la versione più chic lascia scoperte le caviglie. Addio pantaloncini ipercorti!!!


 


Ben tornati bermuda! Con la camicia bianca, intramontabile capo d’abbigliamento del nostro armadio, ma se ha il colletto decorato siete poi davvero trendy!!!


 


Fiori, fiori e ancora fiori! Gonne, abiti, magliette a stampa floreale, con colori vivaci , da stemperare con una tinta unica. Fantasie che richiamano i tropici e l’esotismo.


 


Oltre ai fiori stendiamo anche un tappeto di pois sui nostri abiti, eleganti e divertenti, magari con un contrasto a righe perchè no…Abbinamento must do it!!!


 


Nei capelli accessori divertenti e disinvolti, basterà infatti un semplice ‘nastro’ metallico, per un look chic e moderno. Bellissimi anche i cerchietti con fiori, oppure acconciature raccolte con un filo di fiori tra i capelli.


 


La moda sappiamo non conosce limiti, quindi se siete delle “fashion victims” sarete disposte a spendere cifre importanti per acquistare degli accessori griffati.


 


Che dire delle scarpe “le  più amate dalle donne”… Le scarpe, spesso motivo di spese folli, nei mesi estivi si ispirano agli anni ’90 come gli zoccoli di legno, le ciabatte e i sabot.


 


Addio infradito e alla scarpa con punta tonda. Troverete nei negozi molte ballerine e decolté a punta, scarpe con tacchi medi e con il tacco gattino.


 


E per gli accessori?…Tornano i bracciali grandi da avvolgere al braccio come un serpente, le collane maxi di perle e gli orecchini pendenti dalla forma allungata.


 


Per i gioielli c’è una certa tendenza agli anni ’90. Idem per gli occhiali da sole, con lenti arrotondate ma anche con la forme allungata da gatta.


 


Le borse estive sono capienti e super colorate.


 


Da non perdere…Se non lo avete ancora fatto, vi suggeriamo di visitare la mostra dedicata a Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale di Roma. Avete tempo fino al 31 agosto per visitarla.


 


Tanto colore, trasparenze, pizzo in onore di Frida Kahlo, una delle artiste con la personalità più raggiante del Novecento, che ha fatto di questo stile il suo segno indelebile, mescolando agli abiti, l’arte e l’equilibrio.


 


Davvero da non perdere la sua mostra, come grande interprete delle tendenze della moda per quest’estate 2014.