Magazine RDS

“Esco solo perché non ho amici”: il video del ragazzo che ha commosso migliaia di utenti


Molte persone hanno almeno una volta nella vita affrontato il dolore del sentirsi soli o sole, provarlo da giovani può essere un qualcosa di ancor più amaro. Avere amici in giovane età è importante per tantissime ragioni, non soltanto per non vivere la solitudine, ma in primis è questo ciò che ha provato un ragazzo che ha deciso di condividere ciò che provava su TikTok.


“Esco solo perché non ho amici”: il TikTok che ha commosso tutti e tutte


In sottofondo una canzone di Bruno Mars, “Locked out of heaven” – lasciato fuori dal paradiso, una video ripresa di lui, Potes cantante barese, in treno e la scritta:


“Un giorno a settimana in cui esco, decido di andare a Bari e ci sto andando da solo perché non ho amici con cui uscire. Sentire mia madre che dice: ‘Posso venire io così non esci da solo è un altro tipo di dolore.


@_.potes._

parla da sé.

♬ locked out of heaven sped up – xxtristanxo


Ciò che è successo è stato sorprendente; oltre 570.000 visualizzazioni, più di 42.000 cuori e tanti tanti commenti bellissimi per il ragazzo. “Andiamo a Bari insieme? anch’io non ho nessuno con cui andarci” scrive una ragazza. “Noi siamo qui a Bari, se vuoi” scrive un’altra. “è ancora più brutto uscire il sabato sera a bari da soli, mentre tutti gli altri sono in comitiva. Ti capisco, sono nella tua stessa situazione” commenta un’altra ancora e così tante e tanti con messaggi bellissimi.


Da quei messaggi il giovane ha creato un secondo video nel quale li riporta:


@_.potes._ Risposta a @patriziapalumbo57 ♬ locked out of heaven sped up – xxtristanxo


Un messaggio di richiesta d’aiuto che ha avuto successo, chissà se davvero tutte queste persone si ritroveranno per passare insieme alcuni momenti e sentirsi un po’ meno soli e sole.


Foto: Hello I’m Nik UnsplashTikTok.