Magazine RDS

A breve si potrà comprare un biglietto per un viaggio nello spazio, ecco chi ha già prenotato

Avete sempre sognato di viaggiare nello spazio? Tra poco lo si potrà fare, basterà pagare un biglietto e prenotare un posto su un razzo spaziale, proprio come se fosse un semplice aereo. Il prezzo? 250.000 dollari.


Del cosiddetto “turismo spaziale” se ne parla già da molti anni e, al momento, sono tre i principali imprenditori che stanno investendo in questo settore: il ceo di Tesla Elon Musk, Jeff Bezos di Amazon e il fondatore del gruppo Virgin Richard Branson. Dei tre è quest’ultimo il più vicino a inaugurare la prima navicella spaziale pensata per il trasporto turistico e, se non ci sono inconvenienti durante gli ultimi collaudi in programma, il servizio potrà essere attivo prima della fine dell’anno.


I posti disponibili per il primo viaggio sulla SpaceShipTwo – questo il nome della navicella – saranno soltanto sei e il prezzo del biglietto, ovviamente, non è per tutte le tasche. Sono già molti i vip nella lista d’attesa, tra i nomi più noti ci sono Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Lady Gaga, la soprano Sarah Brightman e l’ex attrice di “Dallas” Victoria Principal.






Foto: Facebook