Elon Musk non è certo uno che ama passare inosservato. Il Ceo della Tesla è ormai famoso per le sue uscite sopra le righe, spesso lanciate su Twitter. Solo pochi giorni fa aveva annunciato che avrebbe mollato il suo lavoro per . Ora ha deciso di rendere pubblico l’ammontare delle tasse dovrà pagare per il 2021.
È chiaramente una risposta alla provocazione di Elizabeth Warren dopo che il Time ha eletto Elon Musk . La senatrice aveva chiesto che, dopo questo prestigioso riconoscimento, l’imprenditore iniziasse a pagare effettivamente le tasse e la smettesse di gravare sugli altri. La risposta di Musk non si era fatta attendere: “Se aprissi gli occhi per 2 secondi, ti renderesti conto che pagherò più tasse di qualsiasi americano nella storia quest’anno”.
Ora con questo nuovo tweet ha deciso di svelare la cifra 11 miliardi di dollari. Secondo il Forbes è la prima persona a raggiungere un patrimonio netto di 300 miliardi e, ad oggi, si conferma al primo posto della classifica delle persone più ricche del mondo. Ecco il suo tweet:
Foto: LaPresse