Magazine RDS

Ecco quale è la più grande rock band al mondo secondo uno studio americano

Sebbene la questione sia più grande di quello che si pensi, arriva ora uno studio a dare una riposta “definitiva” su quale sia stata, è, e sarà la migliore rock band al mondo. La risposta “oggettiva” è stata elaborata attraverso una graduatoria basata sullo studio della storia del rock’n roll. I dati forniti dalla Monmouth University sono davvero interessanti ed univoci.



Il campione estrapolato dalla popolazione USA è stato composto da 805 persone di età compresa dai 18 anni in su e la preferenza emersa è nei confronti dei Beatles: l’86% degli intervistati hanno mostrato apprezzamento per i Fab Four di Liverpool. Secondo lo studio, guidato da Ken Womack, Doctor of Philosophy in Scienze Sociali della Monmouth University, il noto quartetto “gode di una longevità fuori dal comune tra gli amanti della musica negli Stati Uniti“. Il loro successo è dovuto a notevoli “composizioni immortali” ed una “musicalità squisita”.



I dati emersi da questo studio americano, seguono i Beatles i loro storici rivali di sempre, i Rolling Stones, mentre al terso posto si trovano i Led Zeppelin, seguiti dagli AC/DC, poi Eagles, Aerosmith, Queen, Beach Boys, Bon Jovi e Bruce Springsteen & the E Street Band.



Foto: Instagram; Instagram; Instagram