Magazine RDS

Ecco qual è il dialetto più sexy d’Italia. Ma ci sono anche quelli insopportabili

L’Italia è il Belpaese in tutti i sensi: cibo, luoghi e clima non sono i soli elementi a renderla speciale, si aggiunge alla lista anche il dialetto.



Da una indagine realizzata su un gruppo di mille persone (uomini e donne) tra in 18 e i 57 anni, è stata stilata una classifica dei dialetti più sexy d’Italia. Nella lista non figurano solo i migliori dialetti, ma anche i peggiori. Al terzo posto della classifica si piazza il toscano. La acca aspirata ha convinto il 17% del campione, che si sente attratta dalla lingua genitrice dell’italiano. Salgono in vetta alla classifica due dialetti del Sud. Il 25% degli intervistati ha indicato il siciliano come dialetto eccitante. Al primo posto invece, a governare su tutti è il napoletano con il 28% dei consensi. Il dialetto partenopeo è stato indicato come Accattivante, suadente, caldo.



La classifica dei peggiori è composto dal romano (18%), considerato rude e indicativo di un dialetto sgradevole da ascoltare. Ma tra i peggiori dialetti in assoluto spicca il milanese, decisamente una lingua poco piacevole, soprattutto quando si parla di piacere sotto le lenzuola.



Fonte foto: Pexel