Magazine RDS

Ecco perché certe persone restano magre mangiando tanto e senza fare sport

Se siete invidiosi di quelle persone che si concedono cibi ipercalorici in grandi quantità senza nemmeno ingrassare di un etto, rassegnatevi, è solo una questione di cellule.


A dirlo è un recente studio pubblicato sulla rivista The American Journal of Clinical Nutrition che si è posto l’obiettivo di trovare “il segreto” delle persone che restano magre a prescindere dalla loro alimentazione. Per farlo hanno analizzato i campioni di sangue, urine e feci di un gruppo di 30 persone il cui indice di massa corporeo (Bmi) era uguale o inferiore a 18,5.


I ricercatori hanno individuato una costante in tutti i soggetti esaminati: le loro cellule adipose. Hanno potuto concludere che nei magri tali cellule hanno un patrimonio genetico migliore che aiuta l’organismo a regolare la produzione di grasso. Inoltre i magri possono vantare cellule più piccole del 40% rispetto alle altre persone e dei mitocondri decisamente più attivi e maggiormente efficaci nel bruciare i grassi.


I “magri per natura”, quindi, devono ringraziare i propri geni, per tutti gli altri i consigli rimangono i soliti: cibi sani e tanta attività fisica.



Foto: PxHere