Magazine RDS

Ecco la super nave di lusso per tutti i ricchi che vorranno vivere sul mare

Con i suoi 293 metri di lunghezza e il peso di 81.000 tonnellate, la Njord si candida a diventare la nave residenziale più grande del mondo. Come spiega Dagospia, sarà un gigantesco hotel di lusso sul mare e potrà ospitare fino a 117 residenze. Le dimensioni di ogni abitazione potranno variare dai 116 mq agli 800 mq.


All’interno della nave non mancheranno i locali per divertirsi: ci saranno bar, ristoranti, una sala biliardo, un simulatore di golf, un cinema all’aperto, vari tipi negozi e anche un laboratorio culinario. Gli ospiti avranno a disposizioni moto d’acqua, limo-tender, due sottomarini e, ovviamente, imbarcazioni per la pesca e per le immersioni subacquee. Ci saranno anche due elicotteri per raggiungere velocemente la terra ferma.



Il progetto è stato commissionato dalla Ocean Residences Development, una società specializzata nelle strutture di lusso sul mare, e verrà realizzata dalla Div Shipbuilding. Sarà progettata seguendo le più severe normative ambientali, utilizzando motori di ultima generazione che riducono al massimo l’inquinamento e sistemi di gestione energetica all’avanguardia. L’obiettivo della Njord è quella di diventare la nave ecologicamente più avanzata al mondo. Al momento non sono stati diffusi i prezzi per i singoli appartamenti. Dovrebbe essere pronta entro la primavera del 2025.



Foto: Youtube