Magazine RDS

Ecco la pagella di Greta Thunberg, la paladina del “Fridays for Future”

Le pagelle arrivano per tutti, non importa che tu sia uno studente normale o uno degli ambientalisti più in vista del momento, è giusto così. Anche Greta Thunberg, la ragazza che ha lanciato il movimento ambientalista “Fridays for Future” sensibilizzando l’opinione pubblica nei confronti del climate change, ha ricevuto la sua pagella scolastica.


Nonostante avesse fatto sciopero per quasi tutti i venerdì dell’anno scolastico 2018/2019, la sedicenne ha concluso il nono anno alla Kringlaskolan a Soedertaelje, nei pressi di Stoccolma, con dei voti invidiabili. Greta ha raccolto quattordici “A”, il massimo dei voti, su diciannove materie. Delle cinque rimanenti, in tre, lingua svedese, ginnastica e scienze del consumo, ha comunque preso “B”.


Davvero un ottimo risultato, a maggior ragione se si tiene presente l’attenzione mediatica a cui è stata sottoposta nell’ultimo anno e le tante critiche che l’accusavano di usare i temi ambientali come scusa per marinare la scuola. Ecco il suo video mentre legge la pagella:




Foto: Wikipedia