Magazine RDS

Ecco i video più visti dagli italiani nel 2021 su YouTube


Si avvicina la fine dell’anno e, come da tradizione, è tempo di bilanci, classifiche, ricordi, per emozionarci ancora una volta con quanto accaduto nel corso del 2021


Molte aziende hanno iniziato a stilare le proprie classifiche e una di queste è Google, che ha già realizzato un video highlights su YouTube per ripercorrere i momenti che hanno reso memorabili gli ultimi 365 giorni. 


Com’era prevedibile, lo spirito patriottico l’ha fatta da padrone: al primo posto dei video più guardati c’è il riassunto della finale di Euro 2020 Italia-Inghilterra che ha visto trionfare la nostra nazionale di calcio,


Incetta di visualizzazioni anche per i Me contro Te ; il romantico momento si piazza al secondo posto della classifica dei video non musicali più popolari in Italia nel 2021. 





Passando all’intrattenimento, uno dei fenomeni più amati e seguiti dell’anno è stato senza ombra di dubbio “LOL – Chi Ride è Fuori” e l’Aftershow pubblicato in esclusiva sulla piattaforma ha fatto boom di visualizzazioni, classificandosi così al terzo posto.





Di seguito, il resto della top 10: 


4°: Eurosport – 


5°: Serie A – 


6°: Muschio selvaggio – 


7°: CARTONI MORTI – 


8°: Jakidale – 


9°: Surry – 


10°: Italia’s Got Talent – Il primo miracolo di Gesù è l’open bar.



Classifica a parte per i video musicali, anche quest’anno super protagonisti sulla piattaforma video più famosa al mondo.


Al primo posto c’è Sangiovanni e la sua “Malibù”, che soffia lo scettro al tormentone dell’estate “Mille” del trio Fedez – Achille Lauro – Orietta Berti. Sul gradino più basso del podio, invece, la sanremese “Musica Leggerissima” di Colapesce & Dimartino





Fuori dal podio i vincitori di Sanremo 2021 e dell’Eurovision Song Contest, i Måneskin, che devono accontentarsi del quinto posto. Ecco la top 10: 


4°: RoccoHunt – 


5°: Måneskin Official – 


6°: Warner Music Italy – 


7°: FedezChanneL – 


8°: ElettraLamborghini –   


9°: Warner Music Italy – 


10°: IRAMA OFFICIAL – 



Immagine di copertina: LaPresse + screen dal video YouTube “Malibù”