Magazine RDS

Ecco com’è un hamburger di McDonald’s dopo 24 anni: l’esperimento di una professoressa americana


Se almeno una volta vi siete chiesti quanto possano essere efficaci i conservanti presenti nei cibi dei fastfood, questa professoressa di scienze ha fatto un piccolo esperimento che potrebbe interessarvi.


La notizia è stata riportata dal The Sun alcune settimane fa. L’utente di Tik Tok Aly Sherb ha pubblicato un video di sua nonna mentre scarta un hamburger di McDonald’s e una porzione di patatine. Piccolo dettaglio, li aveva acquistati 24 anni fa. Lo testimonia la pubblicità riportata sul sacchetto di una gara Nascar svolta nel 1996.


Come fa notare nel video la professoressa, il pane è ancora integro e non ci sono segni di muffa. La donna ha commentato ironicamente che, nonostante l’aspetto apparentemente buono, non sarebbe sicura di cose le succederebbe se provasse ad assaggiarlo.


@aly.sherb Make this go viral, y’all #grandparentsoftiktok #mcdonalds #fyp #decadechallenge #foryou #happymeal ♬ original sound – aly.sherb


Il video ha riscosso molto interesse e su TikTok oggi ha più di 4 milioni di visualizzazioni. Ha fatto così tanto clamore che persino un portavoce McDonald’s si è espresso sulla vicenda spiegando che affinché un hamburger si decomponga “sono necessarie determinate condizioni, in particolare l’umidità”. Senza umidità può capitare che il cibo diventi secco senza produrre batteri e muffe. Ha poi aggiunto che la carne usata per gli hamburger è 100% controllata e non contiene alcun tipo di conservanti.

Foto: TikTok