Magazine RDS

È il momento di pensare ai bambini: 50 spazi all’aperto per le loro attività

Dopo questi mesi di lockdown è arrivato davvero il momento di pensare ai bambini, che sono stati privati degli amici, dello sport e dell’attività all’aria aperta. Tutto per una buona causa, ma ciò non significa che sia stato meno duro per loro adattarsi a questa nuova realtà.


Sono partiti ieri in tutta Italia gli Spazi Futuro, un’iniziativa che fa parte del programma “Riscriviamo il futuro” di Save The CHildren. Si tratta di spazi attrezzati dove, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari, bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni potranno partecipare a tantissime attività ludiche, motorie, creative ed educative. Tutto pensato per far vivere loro l’estate a pieno, comprendendo gioco, educazione e socialità.


Inoltre, questi spazi favoriscono l’assottigliamento delle diseguaglianze educative che durante il lockdown si sono inevitabilmente ampliate, basti pensare al problema delle connessioni e del possesso di device per svolgere le lezioni da casa. È arrivato il momento di far recuperare il tempo perduto ai ragazzi e di farli tornare protagonisti della loro vita.



Foto: pixnio.com