Magazine RDS

Disegna un surfista di 40 metri sulla sabbia utilizzando un rastrello: l’opera di Claire Eason

Cosa può fare l’estro…con un rastrello da giardino. Claire Eason dopo aver esercitato la professione di medico, si dedica ora all’età di 55 anni ad una passione che l’ha portata a realizzare un’opera straordinaria il cui risultato ha fatto il giro del mondo. L’artista, appassionata di lavori con la sabbia, ha realizzato un surfista di 40 metri utilizzando un semplice rastrello da giardino e l’aiuto di un drone (che controllasse e mostrasse dall’alto il risultato dei lavori) e di dozzine di volontari.



Ci sono volute sei ore affinché l’opera così imponente prendesse forma e vita. Un enorme surfista di sabbia è stato così il protagonista di poche ore prima di salutare la sua ‘platea’ portato via dalle onde del mare. L’opera d’arte di Claire Eason è stata creata infatti nella baia di Beadnel, nel Northumberland, Regno Unito.



Ho pensato che sarebbe stato bello fare qualcosa per riconoscere questi bellissimi sport acquatici – ha affermato Claire in un’intervista di Metro News – “Il surf è qualcosa che mi piace perché non è distruttivo per l’ambiente e mi piace promuovere un’attività che abbia un aspetto ecologico“.




Foto: Youtube