Magazine RDS

Compiti delle vacanze: la scelta di questo preside lascia tutti senza parole

Da pochi giorni sono iniziate le vacanze estive, tutti gli studenti d’Italia avranno davanti un lungo periodo per riposarsi e divertirsi. Quelli dell’Istituto Comprensivo Statale di Settimo Milanese, però, affronteranno questi tre mesi con uno spirito molto particolare. Il loro preside, Andrea Bortolotti, prima che i ragazzi lasciassero le aule, ha diffuso una circolare dove assegnava loro dei compiti piuttosto insoliti.


Non si trattava di libri con esercizi o di pagine da studiare, ma di sette punti da seguire con cura. Tra i più interessanti c’è quello dove si intima i ragazzi a “Dimenticare spesso il cellulare da qualche parte” sottolineando che “Nei casi disperati va dimenticato una sola volta. Nel secchiello del ghiaccio, con molto ghiaccio”. Il preside ha anche suggerito di tenere un diario, pulire un tratto di spiaggia e coltivare nuove amicizie. In più dovranno ascoltare musica, guardare film, leggere libri e fumetti, con la raccomandazione di condividere il tutto con i propri amici.


Insomma, un elenco di compiti per le vacanze sui generis ma che ha destato sicuramente un grande interesse. L’immagine della circolare è stata condivisa Facebook e, in poche ore, è diventata virale.


Foto: Pixabay