L’idea è piuttosto divertente ed è stata realizzata da Michal Kulesza, designer e fotografo polacco che ha trasformato oggetti di uso quotidiano in “versione Lego”.
Michal Kulesza ha utilizzato le semplici forme di Lego per creare una serie di foto minimaliste in cui sono stati sostituiti alimenti o oggetti di uso comune – dal sugo per la pasta, a un uovo fritto in padella, a un pettine o una cravatta – con i più famosi mattoncini di plastica. Un gradevole esperimento fotografico, in cui l’artista si è divertito – ed ha divertito – nel creare vari e strani incastri tra oggetti reali e il mondo dei Lego. Grande appassionato fin da piccolo di questo gioco, oggi lo utilizza per dare espressione alla sua vena artistica.
Il suo progetto è iniziato a novembre del 2015, da quel giorno ha caricato nuove foto tra Lego e realtà con un risultato surreale ma allo stesso tempo molto elegante.
“Credo che il lego sia il miglior giocattolo che avevo quando ero un bambino. Amo le possibilità illimitate del suo utilizzo. Puoi costruire qualsiasi cosa, parti da un semplice edificio e, alla fine, ti ritrovi con un’intera città. Il mio intento è stato quello di voler far sorridere i visitatori del mio profilo e, allo stesso tempo, sorprenderli con alcune idee strane.” ha detto Michal Kulesza.