Magazine RDS

Cercasi libraio alle Maldive: si candida l’ufficio stampa della Casa Bianca

L’offerta di lavoro apparsa qualche settimana fa aveva fatto impazzire il web, per non parlare del numero di persone mobilitate. In tantissimi, in tutto il mondo, avevano inviato la loro candidatura per godersi un spiagge dorate e mare cristallino, dopo un lavoro come libraio. E a distanza di molto tempo adesso si è arrivati alla fase delle selezioni.



E’ lo stesso Blackwell, il ricco datore di lavoro, rampollo di ricche famiglie a farlo sapere. Dopo una intervista avuta con il giornale inglese The Guardian anticipa che sono stati i curriculum a lui giunti, sulla quale sta operando una selezione e una scelta, basata sul potenziale del singolo, piuttosto che le capacità e le esperienze maturate.


Penso che assumeremo le persone guardando più al potenziale che alla semplice esperienza



Le candidature sono state inviate da 40 Paesi diversi, da persone di età compresa tra i 18 e gli 83 anni. Tra di loro c’è anche una candidatura incredibile: quella dell’addetto all’ufficio stampa della Casa Bianca. Di certo lui o lei avranno preferito le spiagge tranquille e desolate delle Maldive alle più trafficate e affollati corridoi presidenziali.



Fonte foto:Pexel