Magazine RDS

Cenoni delle feste aiuto: il trucco per non ingrassare

Il Natale e l’ultimo dell’anno si stanno avvicinando e con loro la paura di ingrassare. E se da una parte non si può evitare di mangiare, dall’altra c’è chi si prepara a sfoderare ogni tattica possibile per salvare il girovita.



Evitare i chili di troppo si può, è sufficiente avere qualche accortezza e tanta buona volontà. Oltre all’autocontrollo, fondamentale nei momenti più intensi come i cenoni e le giornate chiusi con amici e parenti, è importante nei giorni precedenti e in quelli successivi limitare l’assunzione di alcuni cibi.



La strategia migliore per non mandare all’aria gli sforzi in palestra è mangiare in modo sano. Preferire dei cibi drenanti ad esempio è un buon alleato della linea. Invece del latte, sarebbe meglio assumere le bevande vegetali a base di soia e farro, portando sempre in tavola ortaggi drenanti, quali carciofi, finocchi, cavolo, sedano, insalate amare, cipolla, aglio e ortiche. Tra la frutta, invece, agrumi, kiwi, mele e melograno. Fronte cotture: da preferire quelle al vapore, al forno, alla griglia, mentre per condire è ok l’olio extra vergine a crudo, insaporendo con spezie ed erbe aromatiche, dimenticando il sale.



Ovviamente sono solo consigli non è necessario privarsi di tutte le leccornie durante le feste, ma porre un po’ di attenzione potrebbe favorire il vostro rientro dalle feste e rendere più leggero il ritorno in palestra.



Fonte foto: Pexel