Magazine RDS

C’è un modo corretto per scolare la pasta? Il video divisivo diventato virale


Far scorrere l’acqua fredda oppure no? Scolarla lentamente oppure in un colpo solo? In realtà non sono queste le domande corrette per scoprire quale sia il modo migliore per scolare la pasta, senza fare danni. Il metodo non si basa su queste premesse, ma sull’utilizzo dello scolapasta, molto diverso rispetto a quello utilizzato dalla maggior parte delle persone.


Un video su TikTok, con migliaia di cuori e commenti, della cleaninfluencer (influencer di pulito) Carolina McCauley mostra come fare.


Il metodo corretto per scolare la pasta: il video


Pochissimi secondi nei quali si mostrano il metodo classico e questo nuovo metodo innovativo che, a parere degli utenti, hanno aperto gli occhi e stravolto le loro convinzioni.


@carolina.mccauley How to drain pasta without burns or mess 🍝✅ #kitchenhacks #homehacks #homehackswithcarolina ♬ Se Acabo (feat. Method Man) (Remix) – The Beatnuts


A quanto sembra il metodo migliore per scolare la pasta è quello di mettere lo scolapasta proprio sulla pentola e di scolarla così. Secondo l’esperta di pulito questa maniera ridurrebbe gli schizzi e anche il rischio di scottature.


I suoi 2.7 milioni di follower si sono divisi in due fazioni: c’è chi lo trova davvero innovativo e lo metterà di sicuro in pratica, altri invece commentano scrivendo quanto gli sembri più complicato e che non ne valga la pena.


Foto: frame video Irina Sergeeva Unsplash