Magazine RDS

Capelli dalle mille sfumature: i sunset hair sono il trend del momento

Il trend dei sunset hair, ovvero dei capelli dalle mille sfumature che ricordano i colori del tramonto, continua ad avere successo. Questo tipo colorazione è già in voga da qualche anno ma pare proprio che continui a piacere moltissimo. Su instagram si contano più di 49.000 immagini e le tonalità variano dal blu al viola, fino al rosa e all’arancione.


Secondo gli esperti, i sunset hair hanno conquistato tutti perché la colorazione si adatta facilmente a qualsiasi lunghezza e tipologia di capelli ma, se li volete anche voi, è meglio evitare di seguire i tutorial che si possono trovare online e rivolgersi invece ad un parrucchiere professionista.






Per evitare brutte sorprese, poi, è meglio fare prima una prova su alcune ciocche con dei gessetti colorati in modo da capire se le sfumature scelte si adattano bene ai colori del viso. I sunset hair richiedono inoltre una certa cura se si vuole che l’effetto non svanisca subito lasciando al suo posto un colore sbiadito e scialbo. Si consiglia di scegliere uno shampoo secco adatto alla tipologia dei vostri capelli ed evitare di fare troppi lavaggi.


Insomma, se si vuole che l’effetto sia duraturo è necessaria un po’ di attenzione e qualche accortezza in più. Ne varrà la pena, avrete la testa colorata come il migliore dei tramonti.







Foto: Luis Quintero