Magazine RDS

Cani e gatti, nomi celebri


Gli animali domestici, cani e gatti nello specifico, sono ormai diventati molto diffusi e fanno integralmente parte delle nostre famiglie.

 

Il loro ruolo è così centrale per tutti noi che la scelta del tipo di cane e/o gatto e del tipo di nome diventa fondamentale…

 

Nomi bizzarri, nomi inventati, nomi rubati dalla letteratura e nomi di fantasia!

 

I GATTI


Per quanto riguarda i gatti non c’è una classifica delle razze più vendute, perché il gatto più popolare nelle famiglie italiane è il meticcio.

 

Spesso capita di raccoglierli in strada ed accoglierli nelle nostre case, così, senza averlo davvero deciso prima.

 


I CANI


Boxer Fulvo



Per i cani il discorso è più strutturato.

 

In genere una famiglia sceglie con cura la razza da accogliere in casa ed è facile, così, poter stilare una classifica delle razze più vendute:

 

1. Labrador, che si caratterizza per la sua giocosità ma al tempo stesso mantenendo un buon grado di ubbidienza.

 

Se ben educato, la sua presenza può essere veramente fondamentale.

 

Grazie alla sua intelligenza infatti è la razza che viene scelta da moltissime famiglie che hanno in casa figli disabili.

 

2. Beagle. I cani di questa razza hanno un grande olfatto e per questo motivo sono anche noti come grandi cacciatori, oltre che per l’essere degli ottimi compagni di giochi per i più piccoli. 

 

3. Golden Retriever. Adatto per chiunque necessiti di una guida, i cani di questa razza si distinguono per la loro pazienza e la loro dinamicità.

 

4. Dalmata. Una razza che si distingue per l’incredibile manto a chiazze e che probabilmente deve anche la sua popolarità alla Disney con “La carica dei 101”. 

 

5. Boxer è il quinto in classifica. Una razza tra le più consigliate per i bambini, nonché si distingue per la sua pazienza infinita.  

Boxer tigrato



 

6. Cocker Spaniel, che è diventato con il passare degli anni uno tra i più apprezzati grazie al suo forte temperamento.

 

7. Schnauzer conquista il settimo posto. Di piccole, medie o grandi dimensioni, i cani di questa razza si distinguono per essere degli ottimi cani da guardia, restando fedelissimi al loro padrone e riuscendo ad imporsi ovunque essi si trovino. 

 

8. Chihuahua. La razza preferita dalle fashion victim e che mette piede in numerosissimi appartamenti. E’ grazie alle sue piccole dimensioni che oggi ha raggiunto questo alto livello di popolarità.

 

9. Border Collie. Una razza originaria dell’ America Latina e che ha spopolato parecchio in Europa grazie al suo bell’aspetto. 

 

10. Collie. La razza è molto conosciuta grazie a Lassie, il cane che è stato protagonista di una decina di film. La sua intelligenza e la sua dolcezza lo hanno reso l’amico a quattro zampe perfetto per le famiglie.