Magazine RDS

Candy Desk, il lato dolce del Senato

Il Candy Desk, è una scrivania contenente caramelle, che si trova nel Senato degli Stati Uniti. Il Candy Desk è una tradizione che dura dal 1968. La tradizione vuole che il senatore che andrà ad occupare quel posto, deve mantenere il cassetto pieno di caramelle. Da qui il nome.


Le origini del Candy Desk


Nel 1965 il senatore della California, George Murphy, era solito tenere una scorta di caramelle per sé e da offrire ai senatori. Finito il mandato, nel 1968, si decise all’unanimità che chiunque avesse preso quel posto nel Senato, avrebbe dovuto continuare questa particolare (e buona) usanza. Avrebbe quindi dovuto mantenere l’ex banco del senatore Murphy pieno di dolci. Da quel momento in poi l’usanza è stata onorata ed ha continuato fino ad ora: chiunque si fosse seduto in quel posto avrebbe dovuto rimpinzare il cassetto di caramelle, fino a trasformare il Candy Desk in una vera e propria abitudine che dura nel tempo.


Il Candy Desk da allora ha il suo posto assegnato, che è nel lato repubblicano che si trova nella parte posteriore della Camera. Il lato in cui passano tutti i Senatori, quello vicino agli ingressi più utilizzati.


Il Senatore a cui viene assegnato quel banco è responsabile di assicurare che il cassetto sia ben fornito di caramelle. Deve avere anche un’accortezza in più. Quella di rifornirlo con prodotti provenienti dal suo stesso Stato.

L’attuale senatore che siede al Candy Desk è Pat Toomey della Pennsylvania ed ha il compito, che è più un privilegio, di mantenere rifornito il banco con caramelle, tutte provenienti dalla Pennsylvania appunto.


Una dolce e duratura tradizione del Senato americano.