Magazine RDS

BUU: l’Inter lancia la sua campagna contro la discriminazione e il razzismo

Quando ci sono di mezzo parole come ‘discriminazione‘ e ‘razzismo‘ non esistono seconde o terze linee, ma con fermezza ci si pone in prima linea dalla parte di chi – quotidianamente – si imbatte in fenomeni che vanno contrastati senza esitazione alcuna.

Tra chi si sta adoperando contro discriminazione e razzismo, c’è proprio l’Inter, che dopo i recenti fatti di Inter-Napoli, ha dato il via alla campagna BUU. Nella campagna sono presenti il Presidente Steven Zhang, il Vice Presidente Javier Zanetti, il capitano Mauro Icardi oltre ad alcune leggende del Club che spiegano come rovesciare il senso del buu razzista da discriminatorio a inclusivo, mostrando il loro BUU con un cartello, una scritta su una mano e una scritta su una sciarpa.



Ogni giorno RDS fa del suo meglio per integrare, unire e rispettare. Razzismo e discriminazione, sono l’esatto opposto di ciò che trasmettiamo ogni giorno in radio, motivo per cui questo BUU è anche il nostro BUU. BUU non come segno discriminatorio e razzista, ma come Brother Universally UnitedFratelli Uniti Universalmente.



Sui social network, gli hashtag lanciati dal Club sono #BrothersUniversallyUnited e #NoToDiscrimination.


BUU: l’Inter lancia la sua campagna contro la discriminazione e il razzismo




Immagine di copertina tratta dal video.