Magazine RDS

Buone notizie per Notre-Dame: annunciato il periodo in cui riaprirà le sue porte


Era il 15 maggio 2019 e le immagini di una Notre-Dame in fiamme facevano il giro del mondo. Il tetto della cattedrale del 13° secolo aveva preso fuoco e da lì l’incendio si era esteso a gran parte dell’edificio. Allora non si sapeva se la cattedrale sarebbe sopravvissuta alle fiamme che la stavano divorando, fortunatamente grazie al repentino intervento il capolavoro gotico francese è stato, almeno in parte, salvato.


Ad oggi però non è ancora possibile visitarla, i lavori sono ancora in corso e ci vorrà ancora un po’. Tuttavia, è stato annunciato il periodo in cui la bella Notre-Dame riaprirà ai fedeli e ai turisti che la vorranno ammirare.


La riapertura di Notre-Dame


La “nostra Signora” di Parigi riaprirà le sue porte nel 2024 come affermato dal Ministro della Cultura francese. Grazie al vasto progetto di restauro tra un anno e mezzo circa si potranno riammirare le bellezze della cattedrale gotica famosa in tutto il mondo.


Il restauro cercherà di recuperare nella maniera più fedele possibile tutti i 96 metri di guglie che adornano Notre-Dame dal lontano 1.800.


Il video della BBC che annuncia la riapertura



Foto: LaPresse