Magazine RDS

Bohemian Rhapsody dei Queen diventa il brano migliore per lavarsi bene le mani

Dopo che l’OMS, a seguito di questa importante emergenza che stiamo tutti insieme affrontando, ha dichiarato l’importanza di lavarsi bene le mani, in molti si sono mobilizzati sui social affinché questa buona abitudine non fosse mai dimentica. Soprattutto adesso, in tempi di Coronavirus.


Così come Gloria Gaynor ha lanciato una sfida su Tik Tok per ribadire l’importanza di lavarsi le mani correttamente, arriva anche uno “sconosciuto giovane ragazzo” di nome William Gibson – tra i tantissimi post in rete – a ribadirlo, in maniera talmente originale che è diventata molto apprezzata in rete.


Il giovane ha difatti realizzato un sito internet, Wash Your Lirics, in cui si possono creare dei meme con testi musicali personalizzati che spiegano come fare. Gli esperti raccomandano di lavare palmo e dorso e dita delle mani per almeno 20 secondi con sapone o gel a base alcolica.


E mentre il Servizio Sanitario Britannico ha da poco suggerito di intonare Happy Birthday durante questa pratica di igiene, a qualcuno è venuta l’idea di farlo utilizzando la propria canzone del cuore. Il risultato? Tra i 175mila utenti che hanno visitato il suo sito solo nei primi tre giorni dall’apertura dello stesso, la maggior parte ha scelto di inserire nella grafica il testo di Bohemian Rhapsody dei Queen.





Foto: Youtube; Twitter