Magazine RDS

Bocciato a scuola, il padre gli cerca lavoro per educarlo

Il detto “questo ti serva da lezione” è stato preso alla lettera da un padre della Brianza. L’uomo infatti ha deciso di dare un vero insegnamento al proprio figlio, in seguito alla bocciatura avuta nell’ultimo anno scolastico. Il ragazzo sedicenne, a causa dei brutti voti, ha concluso l’anno nel peggiore dei modi: non superando gli esami. Il padre ha pensato bene di fargli mettere la testa in ordine con un esempio magistrale.


Il messaggio del papà


Poco dopo aver scoperto della bocciatura ha pubblicato sui social un annuncio, nulla di preoccupante e anormale, se non fosse che tra le righe veniva fatta esplicita richiesta di trovare un lavoro per il figlio. “Cerco lavoro per mio figlio – recita l’annuncio – Preferibilmente lavoro di fatica anche a 1 euro l’ora, per punizione a seguito di bocciatura. Solo periodo estivo”



La decisione del papà brianzolo, sebbene sia stato apprezzato da molti prof e genitori, tuttavia ha riscosso anche molto dissenso da parte di tanti altri che ne hanno giudicato l’operato in modo eccessivo e poco educativo.



Fonte foto: Pexel