Kevin-Prince Boateng, ex calciatore del Milan ed oggi felicemente in Spagna tra le fila della ‘sorpresa’ Las Palmas, è osannato dai propri tifosi. Nuova vita dunque, per quello stesso giocatore che giurò amore al Milan, ma un amore – se ci è concesso – forse mai veramente ricambiato. Va da sé che Boateng, dopo aver segnato un gol contro il Granada ha esposto questa maglietta: Forza Italia 27.08.16 con esplicito riferimento al terremoto che ha devastato Amatrice e non solo.
Boateng: il gesto contestato
Morale della favola: le regole sono regole, e Boateng rischia così una multa di 3000 euro per via dell’articolo 91 del Codice disciplinare presente nel regolamento della Liga spagnola. Il regolamento, infatti dice:
Dopo aver segnato una rete o per qualsiasi altro episodio di gioco mostri una maglia o vada ad esibire pubblicità, sigle, disegni o anagrammi qualunque siano contenuti o le finalità dell’azione.
Il gesto del giocatore è stato condiviso moltissime volte, ed è superfluo ricordare quanto lui stesso sia legato all’Italia, Paese di cui è originaria la moglie Melissa Satta, che ha così commentato:
Rimango sbalordita! Una dedica all’Italia per un momento difficile, il calcio dovrebbe unire tutti!