Bebe Vio, campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale, può ritenersi una ragazza molto fortunata. A soli 19 anni ha tagliato importanti traguardi e coronato diversi sogni. Per questo motivo l’oro a Rio de Janeiro è stata invitata alla cena di Stato alla Casa Bianca con Barack Obama. Un’emozione fortissima per Bebe ed il viaggio a Washington diventa social.
Scelta dal premier Renzi per rappresentare l’Italia a Washington, Bebe Vio non nasconde (tanto meno sui social) la gioia e l’emozione provata. Ciononostante riesce anche stavolta a superare i suoi limiti (la timidezza di una giovane ragazza) e a coronare un altro “sogno”. Quello di farsi un selfie con il presidente Barack Obama. Beatrice Vio lo aveva detto e c’è riuscita.
Bebe Vio ed il selfie con Barack Obama
Lo scatto, condiviso dalla sua pagina Facebook e diventato virale nel web, ha acceso però numerose polemiche. Da un lato la maggior parte dei suoi followers la sostengono e gioiscono insieme a lei. Tra i numerosi commenti si legge: “Visto che alla fine il sogno si è avverato!? Obama è riuscito ad avere una foto con te!“, ribaltando la situazione. Dall’altro lato però c’è chi la critica. Critica la scelta fatta dal premier Renzi di invitare una ragazza di 19 anni a rappresentare il nostro paese. Critica il fatto di condividere sui social momenti formali. Il web si divide e la polemica si scatena: questo selfie, diventato sempre più virale e che conferma “il piccolo sgarro al protocollo presidenziale“, a tanti utenti non va giù. A tantissimi altri sì, per fortuna.
Immagini: Facebook