Magazine RDS

Basta WhatsApp parlate ai vostri figli: la lettera del preside ai genitori

Il dirigente scolastico Claudio Cancelli dell’Istituto comprensivo «Rita Levi Montalcini» di Alzano Lombardo, ha inviato ai genitori e non è andato per il sottile e ha preso una posizione sicura e decisa sull’uso di WhatsApp. Il preside si schiera contro l’applicazioni di messaggistica, spesso causa di distrazione dei ragazzi. Nella lettera parla proprio di abolire l’applicazione e consiglia ai genitori dei rispettivi figli di dedicarsi maggiormente al dialogo con loro. Della lunga lettera apparsa sul giornale è proprio la parte finale, quella dedicata all’applicazione a creare spaccature e a generare un vero dibattito:


Abolite WhatsApp e cercate di avere più tempo per parlare con i vostri figli. E lasciarne a loro per incontrare i loro amici dal vivo, connessi sul serio con gli altri e non sulla nuvola



Genitori e figli si sono appunto divisi sulla vicenda, iniziando a riflettere su cosa sia più giusto, ma anche sulla decisione presa dal preside di trattare in questa modalità l’argomento. Di sicuro quello deciso dal preside è un modo importante e rilevante per discutere su quello che spesso rappresenta un problema legato alle scelte educative.



La lettera completa



Fonte foto: Pexel