Magazine RDS

Barilla ringrazia tutti gli italiani: l’emozionante spot con la voce di Sophia Loren

Barilla ha pubblicato un nuovo spot per ringraziare tutti coloro che stanno lottando contro il Covid-19. Realizzato dal laboratorio creativo della Scuola Holden, il video ha la voce narrante di Sophia Loren, che ha preso parte al progetto in maniera completamente pro bono.


Sulle famose note dei Vangelis, conosciute dal grande pubblico proprio per le pubblicità di Barilla degli anni ’80 e ’90, l’attrice ha reso omaggio a tutte le persone coinvolte in prima linea nell’emergenza Coronavirus. L’azienda emiliana è stata tra le prime a offrire la sua collaborazione donando oltre 2 milioni di euro a favore dell’Ospedale Maggiore di Parma, della Protezione Civile e della Croce Rossa di Parma.


Questo spot vuole essere anche un chiaro ringraziamento a tutti i suoi dipendenti: “La pandemia Covid-19 ha posto il gruppo Barilla davanti all’enorme responsabilità di garantire lo svolgimento delle attività produttive e l’approvvigionamento alla grande distribuzione organizzata (Gdo)” – si legge in una nota diffusa dall’azienda – “Un impegno rispettato grazie alla dedizione delle persone Barilla a cui, anche con questo gesto pubblico e allo stesso tempo personale, l’azienda intende esprimere il proprio riconoscimento”.



Foto: YouTube