Magazine RDS

Arrivano le tavolette di cioccolato al gusto di Ferrero Rocher

Dopo quella gelato, Ferrero è pronta per presentare sul mercato una nuova versione dei suoi Ferrero Rocher. L’azienda piemontese sta per lanciare una nuova tavoletta ispirata al suo noto cioccolatino alla nocciola. Il prodotto è il risultato del lavoro di un team di 50 persone che in tre anni ha sperimentato più di 300 ricette prima di arrivare a quella finale.


Come spiega Il Corriere, In Italia il mercato delle tavolette di cioccolato vale 578 milioni di euro. Sono presenti tre gusti –  cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco – e ogni variante ha tante delicate cupole dalla forma sferica che racchiudono un ripieno cremoso con granella di nocciole. Le tavolette saranno distribuite nei supermercati italiani a partire da ottobre. Parallelamente saranno vendute anche in Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Nel 2022 toccherà poi a Spagna, Portogallo e Stati Uniti.


L’obiettivo è quello di bissare il successo dei Nutella Biscuits che, in solo anno, hanno raggiunto il traguardo di 1 miliardo di biscotti venduti.



Foto: Ferrero