Magazine RDS

Arriva Messenger Rooms: videochiamate fino a 50 persone su Facebook

Mai quanto in questo periodo di confinamento e distanziamento sociale, sono state utili (ed utilizzate) le videochiamate per tenersi in contatto – anche visivo – con amici lontani o congiunti. WhatsApp per prima ha fiutato i desiderata degli utenti lavorando sulla possibilità di effettuare videochiamate tra più persone, portandole ad 8, con il prossimo aggiornamento. Facebook, con il suo Messenger non vuole essere da meno e pare che presto ci sarà la possibilità di avviare la conversazione direttamente dall’applicazione di messaggistica istantanea.



Il social di Mark Zuckerberg rilancia Messenger Rooms, il servizio per effettuare dei veri e propri video party tra più persone, che potrà essere utilizzato anche da chi non possiede un account Facebook, appunto. Basterà ricevere l’invito e si potrà accedere con la videochiamata in una stanza virtuale che può rimanere attiva senza limite di tempo e ospitare fino a 16 utenti con l’obiettivo di arrivare, prossimamente, fino a 50.



Nella sezione Privacy, Facebook chiarisce la riservatezza delle video-conversazioni: si potrà scegliere chi far entrare in Messenger Rooms, rimuovere in ogni momento un ospite oppure rendere la “stanza” chiusa (o a numero chiuso). Quanto alle informazioni raccolte la società di Zuckerberg specifica che saranno utili solo per migliorare l’esperienza d’uso e non per ricevere pubblicità mirata, la crittografia resta end-to-end.



Foto: Wikimedia